01 andalo hotel negritella 01 andalo hotel negritella 01 andalo hotel negritella 01 andalo hotel negritella
1 2 3 4

Cosa fare ad Andalo? Ti aiutiamo noi a scegliere!

Andalo, Altopiano della Paganella: una vacanza all’insegna delle emozioni

La vacanza ad Andalo e sull’Altopiano della Paganella è un’esperienza indimenticabile, da vivere a 360°. Sei indeciso e non sai cosa fare ad Andalo? Ti aiutiamo noi a scegliere!

Il nostro territorio si trova alle ai piedi delle Dolomiti di Brenta, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta. Nel giugno 2009 il Gruppo delle Dolomiti di Brenta è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO per la bellezza dei suoi paesaggi incontaminati.

Sull’Altopiano della Paganella non si vivono semplici momenti di svago ma delle autentiche emozioni:

  • la fatica della salita fino cima Paganella fatta di buon mattino ricompensata dallo stupore nell’ammirare l’alba che tinge di rosa le Dolomiti di Brenta,
  • l’adrenalina di una Fly experience o di una discesa in neve fresca.
  • la gioia negli occhi dei bambini quando accarezzano i cavalli o danno da mangiare alle caprette
  • la serenità e la delizia che ti regala un massaggio caldo alle erbe alpine dopo una giornata sulla neve
  • la curiosità nel visitare un castello o un museo che parla della storia del nostro Trentino
  • la soddisfazione nel degustare un buon bicchiere di Teroldego abbinato a un piatto gourmet in un ristorante o in una cantina

Sono tante le cose da poter fare ad Andalo: tutto questo e tanto altro lo potrai trovare da noi, grazie anche a una nuova possibilità che viene data ai nostri ospiti: la Dolomiti Paganella Guest Card.

La Dolomiti Paganella Guest Card viene offerta gratuitamente a tutti i nostri ospiti e da diritto a numerosi sconti e agevolazioni su servizi e attività ad Andalo, sull’Altopiano della Pagnella, ma anche in tutto il Trentino.

Da ora la card ti permetterà anche di usufruire gratuitamente di tutti i mezzi pubblici e di sconti e agevolazioni su musei e castelli. 

Richiedila al tuo arrivo e scarica sul tuo smartphone l’applicazione “Trentino Guest Card” per poter sfruttare al meglio tutto ciò che offre!

Cosa fare ad Andalo in estate?

Andalo è una perfetta località per tutte e 4 le stagioni? Non sai cosa fare ad Andalo in estate? Siamo qui per te con qualche utile consiglio! In estate puoi godere al 100% la vacanza attiva all’insegna della natura, dello sport del divertimento. Andalo è la base di partenza di molteplici percorsi che si snodano tra i massicci del Brenta e garantiscono possibilità di escursioni di tutti i livelli, dalle comode passeggiate panoramiche alla scoperta delle malghe e rifugi, al trekking ad alta quota fino alle arrampicate su pareti imponenti destinate solo ai più esperti. Dalle cime e dagli altipiani del Brenta si possono ammirare panorami mozzafiato che spaziano su tutto il territorio Trentino, come il Lago di Garda o il vicino Lago di Molveno, senza dubbio tra i laghi più belli del Trentino.

Gli amanti del mondo bike da noi possono trovare uno dei migliori bike resort d’Europa:

Tre Bike Zone (downhill-freeride-flow) collegate tra loro da trail e impianti, percorsi in singletrack (intermedi - esperti), tre pump track e la più bella Skill Area d'Europa. Si possono trovare inoltre itinerari MTB per tutti i livelli e discipline, dai facili percorsi su strade sterrate e nel bosco, alle vicine ciclabili del fondovalle.

A coloro che vogliono provare forti emozioni consigliamo l’esperienza del volo in parapendio tandem sul Lago di Molveno: che emozione sfruttare le correnti termiche ascensionali come un’aquila delle Dolomiti e volare libero vicino alle pareti verticali e sopra le acque limpide del “Mare delle Dolomiti”. Ma non finisce qui: chi ama l’avventura potrà attraversare il cielo sospeso tra le nuvole sulla Ferrata delle Aquile, una delle ferrate più amate dagli alpinisti. Questa è una delle mete predilette della stagione estiva, amata perché capace di regalare emozioni indescrivibili e indimenticabili ai coraggiosi che la affrontano. La ferrata delle Aquile è la via ferrata della Paganella, un percorso attrezzato spettacolare e avvincente, in cui è consigliato farsi accompagnare dalle guide alpine che, in tutta sicurezza, potranno raccontare i segreti di questo percorso e il meraviglioso paesaggio che lo circonda.

Cosa fare ad Andalo in inverno?

La Skiarea Paganella offre un carosello sciistico di oltre 50 km di piste con impianti di risalita di modernissima concezione, tutti collegati fra loro. L’intera area è assistita da un impianto di innevamento programmato che garantisce la neve sempre.

Il comprensorio sciistico è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di sciatore grazie alle piste di facile, di media ed alta difficoltà: allo scopo ricordiamo che la nostra Pista Olimpionica e la nuova pista Iana Granda sono state scelte dalla Nazionale Americana e Norvegese di Sci quale pista di allenamento.

Non sai bene cosa fare ad Andalo in inverno coi bambini? Nessun problema, i più piccoli possono imparare a sciare nei quattro campi scuola (due dei quali situati in paese e due in quota) e possono divertirsi nei due grandi Kindergarten (Gaggia Park con il suo Biblioigloo e Baby Park Dosson)

Per gli amanti dello sci di fondo presso Andalo Life si trovano un anello di 3 Km illuminato nelle ore notturne, ed un anello più impegnativo di 5 Km che si inoltra in uno spettacolare percorso nel bosco di abeti.

La vacanza sulla neve in Paganella non vuol dire necessariamente saper sciare! Anche i pedoni possono accedere agli impianti di risalita per raggiungere i numerosi rifugi del gusto per fare un aperitivo in quota oppure per gustare i piatti della cucina locale accompagnati da un ottimo calice di Teroldego. Imperdibile è poi la top experience della ricca e gustosa colazione all’alba in cima Paganella, dove si saluta il sole che sorge illuminando e tingendo di rosso le guglie delle Dolomiti di Brenta.

Ad Andalo si ha la possibilità di scoprire il territorio grazie a numerose escursioni sulla neve organizzate con le ciaspole (racchette da neve che si agganciano ai piedi), e che ti permettono di camminare lungo i sentieri innevati raggiungendo gli angoli più nascosti delle nostre foreste, inoltrandoti nell’ambiente magico del bosco coperto di bianco.

 

Offerte

Al momento non ci sono offerte disponibili.
Prenota Richiedi